mercoledì 11 maggio 2011

tutorial fiore 5 petali in pannolenci



Anche oggi tutorial. Il fatto è che dovevo realizzare questo portachiave per una mia amica e a me piace sempre dare la possibilità di scegliere...
Anche questo è relizzato con feltro alto 3 cm. Avevo provato con il pannolenci 1mm, ma il fiore rimane un po' "moscetto", credo si possa realizzare in formati più piccoli.
Si inizia con il ritagliare i cartamodelli su un cartoncino, 3 tipi di petali di dimensioni a scalare, di ciascuna misura ne serviranno 5 pezzi, e un triangolo, che serve per realizzare il picciolo centrale.
Procediamo all'asseblaggio del fiore, realizzando innanzitutto il picciolo arrotolando il triangolo nel senso della lunghezza e fermandolo con alcuni punti.Cominciamo ad attaccare i 5 petali più piccoli, avendo l'accortezza, al momento di attaccarli al picciolo centrale, di chiuderli in fondo come se fossero una barchetta.
Finito il primo giro di petali otterremo questo fiore che già è carino in sè.
Procederemo ora con attaccare anche i petali di media dimensione. Vi mostro anche il retro del lavoro per farvi capire come viene.
Infine si aggiungono i petali di dimensione maggiore e io sul retro ho attaccato anche il nastrino per il portachiave, che ho provveduto a coprire con un tondino.

ecco il fiore finito... è venuto un po' grandicello, ha un diametro di circa 11 centimetri, ma si sa che in borsa le chiavi non si trovano mai!!!!!!!!

per finire ringrazio Betti che mi ha omaggiato di premio che vorrei condividere con voi.
il premio prevede di raccontare 7 cose di me, eccole, prometto di essere essenziale:
1-amo i GATTI!!!! e ne ho due:Pipu e Bisy
2-il mio passatempo preferito, oltre al blog, è giocare a FARMVILLE su fb
3-credo profondamente nell'AMICIZIA
4-non potrei vivere lontana dal MARE
5-amo la CIOCCOLATA sopra ogni cosa... anzi, proporrei di VENERARLA
6-forse è proprio questo il motivo per cui non riesco a dimagrire?????? odio la dieta!!!!!
7-come 7, il mio numero preferito, ho la mente matematica, che ci posso fare?????

La FEde =^.^=

ps. se avete notato che sto pubblicando un po' troppo in questi giorni.... avete ragione!!!! il fatto è che ho un bruttissimo raffreddore e sono rimasta al calduccio della mia casina per qualche giorno... ma domani la pacchia finirà e tornerò a lavorare!!!!!

4 commenti:

  1. vedi cosa comporta ammalarsi, che poi ti abitui a fare troppi post, spero che tu stia meglio, li trovo utile i tuoi passaggi dei tutorial, ciao a presto barbara

    RispondiElimina
  2. sei molto brava, e che abilità! complimenti

    RispondiElimina
  3. Ciao carissima Fede!!!
    grazie per questo utilissimo (e chiarissimo) tutorial!!
    un bacione grande e buon fine settimana!
    nadia

    RispondiElimina
  4. Belli davvero :-) non appena finirò il ricamo che ho tra le mani, proverò a farne qualcuno!
    Buon inizio di settimana, Patty

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

blogger templates | Make Money Online